Marcheggiani, ag. Fifa: "Penso che la Roma rinforzerà la difesa a gennaio. Paletta andrebbe bene"

20.12.2013 09:35 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net
Marcheggiani, ag. Fifa: "Penso che la Roma rinforzerà la difesa a gennaio. Paletta andrebbe bene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'agente Fifa Matteo Marcheggiani ha commentato le possibili mosse di mercato in entrata e in uscita della società giallorossa:

Benatia-Manchester United, la Roma dovrà preoccuparsi? "Non certo per gennaio, difficile se non impossibile che i giallorossi lascino andare il forte difensore marocchino a gennaio".

A giugno probabile la cessione? "Sono convinto che quando un giocatore entra nel mirino di un club così ricco e importante, come il Manchester United, difficilmente può rifiutare l'offerta. Dipenderà anche dalla cifra offerta alla Roma".

A proposito di difesa, la Roma a gennaio rinforzerà il reparto arretrato? "Secondo me sì, anche perché a Garcia non dispiacerebbe avere un altro titolare all'altezza di Benatia e Castán".

Su chi dovrebbero puntare i giallorossi? "Un difensore che conosce bene il campionato italiano, uno forte fisicamente: anche Paletta del Parma potrebbe andare bene".

Nel mirino della Roma c'è Javier Pastore. Che ne pensa? "Parliamo di un grande talento che in Italia abbiamo ammirato con la maglia del Palemro. Sarebbe un acquisto intrigante".

Però non è facile strapparlo al Psg... "Soprattutto con la formula del prestito mi verrebbe da dire. Però la strategia della Roma è giusta", ha dichiarato a ilsussidiario.net.