Manicone: "Lukaku ha dato la svolta all'Inter". AUDIO!

03.12.2020 03:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Manicone: "Lukaku ha dato la svolta all'Inter". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Per parlare di Inter Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Antonio Manicone.

Un pensiero sul successo dell'Inter?
"Un'ottima partita. Conoscendo bene il Borussia Mönchengladbach, è una squadra tosta da affrontare. L'ha giocata con grande personalità e intelligenza tattica. Sicuramente la svolta è stata Lukaku, ma soprattutto mi è piaciuta la forza mentale della squadra. Quando devi solo vincere, il risultato non è scontato".

Lukaku è il miglior 9 in circolazione?
"L'Inter gioca molto su di lui, è fondamentale. Credo che è in grande forma, così come Morata alla Juventus. Mi è piaciuto come è cresciuto, soprattutto ora fa gol. E poi vedo Håland, che è incredibile, giovane, che segna tanto. È incredibile per la fame di gol che ha. In prospettiva diventerà un grande".

Atalanta che ha deluso di nuovo.
"È un campionato strano, senza preparazione, con partite ravvicinate. Il problema è fisico e soprattutto da lì deriva tutto il resto. Io credo che Gasperini si aspettasse questo calo, all'inizio ha cercato di integrare subito i nuovi, visto che serviva cambiare molto ogni volta. Il tempo però non è stato molto per permettere questo. Spero comunque possa passare il turno in Champions".

Un parere sul Milan?
"La fortuna iniziale è stata Ibrahimovic, poi brava la società a prendere giovani bravi. Adesso hanno dimostrato di poter andare avanti anche senza di lui nel breve, perché uno come lo svedese serve sempre".


Ospiti: Gigi Cagni, Antonio Paganin e Antonio Manicone - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli