Magnocavallo: "Non vedo altre squadre forti come Inter e Atalanta". AUDIO!

06.08.2024 04:00 di  Redazione VG   vedi letture
Magnocavallo: "Non vedo altre squadre forti come Inter e Atalanta". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di TMW Radio durante Calciomercato e Ritiri è stato l'ex calciatore Giorgio Magnocavallo, che ha parlato di Atalanta.

Ko pesante quello di Scamacca.
"Assolutamente sì, per il discorso della Supercoppa UEFA che c'è tra dieci giorni. Si contava sull'attaccante come punto di riferimento".

Quanto cambia le strategie sul mercato?
"Sicuramente anche così con Scamacca si vociferava che un'altra punta la volevano prendere, visto che si lottava su tre fronti. Così a mio parere non giocando Scamacca, Gasperini non credo che darà un punto di riferimento lì davanti, con gente che si inserirà da dietro".

Koopmeiners: che ne sarà anche alla luce del ko di Scamacca?
"Sono convinto che se l'Atalanta vincesse la Supercoppa, per me non vende nessuno. Perché i tifosi ci rimarrebbero male. A parte l'Inter poi, quest'anno l'Atalanta è la seconda squadra più forte e si poteva sognare".

E le altre rivali?
"Le altre non le vedo così forti come Inter e Atalanta. Sono tutte sperimentali, potrebbero fare bene come male. Sulla carta rimangono più forti quelle due".

Cosa deve sistemare l'Atalanta?
"Serve registrare la difesa e punterei su un centrale forte che dia più garanzie. Davanti è molto forte, quindi una spesa la farei in difesa".

Una sua opinione su Bonfanti e Ruggeri?
"Non dimentichiamoci che sono ragazzi di 20 anni, si punta su di loro ma stiamo lottando su tre fronti importanti e a volte ci vuole più l'esperienza che la grinta. Ci vuole il giusto mix in una rosa".

Si tornerà sul mercato per un attaccante?
"Io comprerei anche Chiesa, visto che ci manca la ciliegina sulla torta. Scamacca può tornare a marzo-aprile, a giochi ormai fatti, quindi non penso che tornerà utile. Se vuoi essere forte, serve un altro. Il ruolo di Gasperini deve essere determinante, tutti sanno che non ci sono veri titolari".

Quali gli obiettivi allora?
"È il momento di provare a puntare in alto. Abbiamo vinto l'Europa League, si potrebbe anche provare allo scudetto. Manca la ciliegina sulla torta".

Musso potrebbe partire?
"Bisogna vedere che cosa farà Gasperini. Lo scorso anno è riuscito a gestire bene lui e Carnesecchi, e non è facile perché sono due portieri forti. Carnesecchi ha fatto vedere gran belle cose, riuscire a gestirli entrambi ancora sarebbe ottimo".