Lombardi: "Scordiamoci lo scudetto. Credo che Ranieri sappia che che andrà via a fine anno"
Vittorio Lombardi, storico interprete della canzone giallorossa “Campo Testaccio”, è intervenuto durante la trasmissione radiofonica “Vox Populi Romani” in occasione della presentazione del suo nuovo disco (“Daje sempre Roma”), facendo il punto sul momento della Roma.
Un pronostico sulla trasferta di Cesena.
“La vedo bene sinceramente. La Roma ha tutte le carte in regola per poter vincere la partita e rimettersi in carreggiata. Quello che voglio dire per quanto riguarda il campionato è che dobbiamo scordarci lo scudetto. Siamo una squadra con dei calciatori che si fanno i dispettucci a vicenda e questo non è ammissibile. Non c’ è armonia e lo dimostrano situazioni fastidiose come il “caso Pizarro” e l’ attrito “Totti-Ranieri”.
“La Roma ha anche problemi di rosa”, continua Lombardi, “perché Adriano secondo me è un problema, Rosi non è all’altezza di una piazza come Roma e via dicendo. In più, Claudio Ranieri secondo me sa già che andrà via a fine stagione…”
In conclusione, cosa ti aspetti dal girone di ritorno dalla Roma?
“Mi aspetto che la squadra arrancherà come all’ andata, non voglio essere pessimista ma secondo me andrà così. Ripeto, lo scudetto quest’anno non è affar nostro ma soprattutto per demeriti nostri. E questo è il grande rimpianto. Se continueranno a verificarsi situazioni fastidiose, come è successo finora, sarà inevitabile”.