Lille, Corchia: "Roma? Non so cosa succederà"

10.05.2017 16:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Lille, Corchia: "Roma? Non so cosa succederà"
Vocegiallorossa.it

L'Italia nel sangue e magari anche nel futuro. Sebastien Corchia uno dei punti di riferimento del Lille. E il futuro, chissà. "È stata una stagione difficile, perché ci aspettavamo di giocare per l'Europa come la scorsa stagione quando abbiamo finito quinti. Invece l'annata è stata sofferta. Ma apprendi anche dai momenti un po' negativi", dice a tuttomercatoweb.com il difensore del Lille.

Futuro: dove si vede?
"Ho un anno di contratto, ci sono dei negoziati con la società. Ci pensa il mio procuratore. Prossimo anno avremo un nuovo allenatore, Bielsa. Sarei anche curioso di lavorare con lui. Vedremo. Tutto è possibile".

È arrivato in Nazionale...
"Sono orgoglioso di far parte della Nazionale Francese. Era il mio sogno da quando ero il capitano dell'Under 21. Ora ho 26 anni, si dice che sia l'età migliore per un calciatore. Voglio ottenere il massimo e magari giocare le competizioni europee".

Magari con una squadra italiana...
"Ho 26 anni e ho giocato tante partite in Ligue1, per cui non escludo un passaggio ad un altro campionato e sono sempre lusingato quando sento l'interesse di altri grandi club. Per me è la prova che altre persone apprezzano le mie prestazioni. Al momento sono concentrato solo sulle partite che rimangono per terminare il più in alto possibile in classifica con il Lille".

Il suo nome spesso è accostato a Torino e Roma.
"Si. Ho sentito parlare dell'interesse dei club italiani, ma davvero non so cosa succederà. La Serie A è ovviamente un campionato interessante e di ottimo livello".

Al centro del mercato anche Mbappé del Monaco. Ma è davvero così forte?
"È molto bravo. Lo conosco da piccolo, abbiamo giocato nella stessa squadra a quattordici anni. Davvero, è molto bravo. Anche fuori dal campo si comporta da professionista. Poi anche in Nazionale fa davvero bene, farà una grande carriera".

Un campionato di grande livello per il Monaco.
"Ha fatto concorrenza al PSG, questo dimostra che hanno fatto qualcosa di straordinario. Il PSG ha perso dei punti per strada".

E il rinato Balotelli?
"Che stagione. Davvero. È stato bravo. Se il Nizza è terzo lo deve anche a lui".