Liguori: "Far entrare Totti al 91' è uno sfregio"
Paolo Liguori, giornalista italiano, direttore del TgCom e soprattutto tifosissimo della Roma, è stato contattato telefonicamente da Marco Reda, della redazione di “Vox Populi Romani“, per avere la sua opinione riguardo la bruciante sconfitta di Genova.
Senza gli incredibili errori di Juan la Roma avrebbe sconfitto la Sampdoria?
“Questo non si può sapere però è chiaro che stiamo parlando di errori determinanti. La Roma fino a quel momento stava giocando bene e stava controllando la partita, quindi avrebbe potuto vincere.”
De Rossi in panchina e Totti in campo per una manciata di secondi. Con loro la partita sarebbe cambiata?
“Con uomini come loro le partite cambiano sempre perchè sono calciatori sopra la media. Tuttavia non penso che Ranieri abbia sbagliato la formazione di partenza perchè centrocampo ed attacco funzionavano bene. Quello che ci tengo a dire è che far entrare al 91′ un giocatore come Totti è uno sfregio assoluto, non tollerabile dai tifosi (e quindi neppure da me).”
Milan, Lazio, Napoli e Roma tra le prime quattro, con Inter e Juventus pronte a farsi sotto. Come sarà il girone di ritorno?
“Sarà un inferno. L’ Inter è destinata a risalire e la Roma se vuole reggere il ritmo delle grandi non dovrà più lasciare punti per strada, rendendo di più in trasferta. Il Napoli, se è quello visto ieri, resterà in alta classifica fino alla fine mentre credo che la Lazio scenderà inevitabilmente. Ed occhio a Palermo ed Udinese. La squadra di Guidolin sta giocando il miglior calcio della Serie A…”