Lega Serie A, Simonelli: "L'ultima giornata sarà divisa in 3-4 blocchi"

Intervenuto durante la trasmissione Radio anch'io sport, in onda su Rai Radio 1, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha parlato degli orari in cui si potrebbero svolgere le partite dell'ultima giornata di campionato e sul calendario del prossimo anno. Ecco le sue parole:
Sugli orari della prossima giornata.
Non posso anticiparvi quello che deciderà il consiglio perché non è una mia decisione, ma collegiale appunto. Abbiamo due partite libere, Milan-Monza e Bologna-Genoa. Olte alle due pertite per lo scudetto, poi, abbiamo un blocco di sei partite dove ci sono in ballo sia le coppe che le retrocessioni. Avremo quindi 3/4 blocchi di orario occupati per le partite, i giorni ve lo diremo appena il consiglio si riunirà".
Inter e Napoli più giovedì o venerdì?
"So che lei fa il giornalista e cerca di farmelo dire, ma purtroppo non glielo so dire. Sarà una scelta difficile, perché da un lato si vorrebbe dare la gioia ai tifosi di vedere le proprie squadre vincere in un giorno festivo, dall'altra dobbiamo garantire all'Inter, in caso di spareggio, che rimane comunque un'ipotesi difficile, visto anche che ieri nelle varie combinazioni di risultati le due prime non sono mai state a pari punti, la possibilità di avere un adeguato riposo in vista della Champions League, visto che è interesse di tutta Italia che riesca a conquistare il trofeo".
Sulle date del prossimo anno?
"Natale cade di giovedì, giocheremo il weekend primo e quello dopo. Anche Capodanno è salvo, si giocherà il 3-4 gennaio. Ma non ci saranno soste. Il calendario è super intasato ma non per colpa nostra, per cui non è possibile pensare a delle soste. Giocheremo probabilmente di nuovo a Pasqua".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
