Lazio, Sarri: "Il derby è una gara emotivamente massacrante"

Lazio, Sarri: "Il derby è una gara emotivamente massacrante"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Altre notizie
di Valerio Conti

Maurizio Sarri, il giorno dopo la sconfitta contro il Sassuolo per 1-0, ha rilasciato un'intervista a Lazio Style. Il tecnico biancoceleste si è soffermato sulla situazione degli infortuni e sulla prossima sfida contro la Roma, partita in programma domenica 21 alle ore 12.30

Sugli infortuni.
"È stata fatta una riunione con il dottore pochi minuti fa, stamani c'era un esame strumentale per Lazzari e purtroppo c'è una piccola lesione al soleo, quindi per un po' di tempo sarà fuori. L'esame di Vecino è negativo, anche se le sue sensazioni non sono estremamente positive. Rovella e Castellanos faremo di tutto durante la settimana per cercare di recuperarli, non sembrano infortuni gravi, però da qui a dire saranno sicuramente in campo, non lo so. Patric potrebbe essere agli ultimi giorni di lavoro individuale e speriamo di poterlo recuperare tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima"

Sul derby.
"Questa è la partita più difficile, più pesante che abbiamo mai fatto. Quindi vorrei cominciare a pensarci tra qualche giorno, perché il derby è qualcosa di emotivamente massacrante, se si inizia lunedì è difficile arrivare a domenica. È una partita a parte, non c'entrano punti, non c'entrano classifica, è un qualcosa di molto particolare e spero che i miei giocatori abbiano bene in testa cosa significa giocare un derby e che abbiano la testa pronta a lottare"