Lazio, Ianni (vice Sarri) sul derby: "Abbiamo tante cose da sistemare. Ci sentiamo in dovere di dimostrare qualcosa"

Lazio, Ianni (vice Sarri) sul derby: "Abbiamo tante cose da sistemare. Ci sentiamo in dovere di dimostrare qualcosa"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:40Altre notizie
di Luca d'Alessandro

Marco Ianni, vice allenatore di Sarri alla Lazio, ha rilasciato queste dichiarazioni a DAZN, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, in vista del derby contro la Roma, in programma domenica prossima alle 12:30: "Abbiamo tante cose da sistemare, sarà una settimana particolare, è difficile e bella una gara del genere. Il popolo si aspetta qualcosa di diverso rispetto a Como e oggi. Lo dobbiamo a noi, alla società e alla gente. C’è da lavorare tatticamente, ma c’è da mettere tanta energia".

Cos'è successo a Sarri? Non credo molto alla motivazione della società...
"Non avrebbe mai saltato la conferenza se non avesse avuto problemi familiari, su quello posso garantire. Noi ora dobbiamo pensare al derby, abbiamo una partita importante, particolare, la dobbiamo vedere come un'opportunità perché può darci la svolta alla stagione".

Il derby è un'opportunità: è già un bivio? Vi sentite sotto processo?
"Ci sentiamo in dovere di dimostrare qualcosa, Il derby può diventare una partita spartiacque ma dobbiamo vederla come quello che è, un derby, che ha già grande pressione, ma vederla come opportunità ti può portare a prendere energia positiva perché poi ti porta ad avere coraggio, ad andare oltre la fatica. Domenica sicuramente dobbiamo fare molto di più".