La Roma femminile in Serie A, rilevato il titolo sportivo della Res. Pallotta: "Ne parlo da due anni con Mia Hamm, è una immensa soddisfazione"

15.06.2018 20:29 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
La Roma femminile in Serie A, rilevato il titolo sportivo della Res. Pallotta: "Ne parlo da due anni con Mia Hamm, è una immensa soddisfazione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Se ne era parlato nei giorni scorsi, adesso è ufficiale. La Roma ha rilevato il titolo della Res Roma, squadra di calcio femminile romana, e parteciperà dunque alla Serie A. A comunicarlo la FIGC tramite una nota ufficiale. Di seguito il link con il documento integrale.

FIGC.IT – COMUNICATO UFFICIALE N° 73

Queste le dichiarazioni di James Pallotta, riportate dal profilo Twitter della Roma: "Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile. Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione. "Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all'annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club".

Secondo quanto riferito da ilmessaggero.it, ad allenare la squadra, che giocherà al Tre Fontane, sarà Elisabetta Bavagnoli, 80 presenze e un gol con la nazionale italiana, con l'ultima esperienza in panchina col Canada, da vice.