La FIGC indaga sulla CT10 Management di Totti. La risposta dell'ex capitano: "Ribadisco che non faccio l'agente sportivo"

11.02.2021 18:48 di Marco Campanella   vedi letture
La FIGC indaga sulla CT10 Management di Totti. La risposta dell'ex capitano: "Ribadisco che non faccio l'agente sportivo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Secondo quanto scritto da Il Messaggero, la FIGC ha aperto un fascicolo d'inchiesta su CT10 Management, società di proprietà di Francesco Totti, dopo l'esposto dell'Associazione Italiana Agenti Calciatori. L'ex capitano della Roma è sotto accusa per esercitare il ruolo di agente sportivo senza avere, però, alcun titolo per farlo. Già ad agosto Totti fu chiamato a dare spiegazioni su questa faccenda dichiarando: "Non esercito l'attività di agente sportivo. Ho deciso di investire nel settore di riferimento in qualità di uomo di sport e libero imprenditore, nel rispetto di tutte le normative. Ho costituito una società di servizi che opera nella mediazione, consulenza ed assistenza ai club ed ai calciatori, per al quale coordino e supervisione l'area scouting".

A tuttomercatoweb.com, l'ex capitano ha così risposto:

"Con riferimento ad una serie di articoli pubblicati da molti organi di stampa ed alla notizia, allo stato priva di riscontro, dell’apertura di un'indagine nei miei confronti e di un esposto di un’associazione di agenti che mi attribuisce di aver svolto attività di agente, ribadisco come già precisato il 18 agosto 2020 che non esercito l’attività di agente sportivo, ma svolgo esclusivamente l‘attività di scouting in conformità a tutte le disposizioni previste dalla legge, nonché dai regolamenti FIGC e CONI. Diffido chiunque dal persistere in strumentalizzazioni contenenti approssimazioni e imprecisioni riguardo la mia attività, riservandomi ogni iniziativa".