L'Osservatorio: "Proposta Roma da valutare, ma ci si abbona solo con la Tessera del tifoso"

21.07.2011 15:35 di Alessio Milone   vedi letture
Fonte: http://www.osservatoriosport.interno.it
L'Osservatorio: "Proposta Roma da valutare, ma ci si abbona solo con la Tessera del tifoso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha risposto, attraverso un comunicato, all'As Roma, e alla sua proposta di non vincolare gli abbonamenti alla Tessera del tifoso.

"All’ordine del giorno della riunione straordinaria dell'Osservatorio - si legge nella nota - un punto di situazione sul programma tessera del tifoso, anche alla luce delle recenti iniziative assunte dall’AS Roma per promuovere la propria fidelity card – AS Roma Club Privilege.

L’Osservatorio, nella sua collegialità e, dunque, con la condivisione di CONI, FIGC, Leghe di serie A, B e Lega Pro nonchè Lega Dilettanti, ha ribadito che la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2011/2012 dovrà proseguire secondo quanto stabilito – da ultimo – nel Protocollo d’intesa sottoscritto dal Ministro dell’Interno Roberto Maroni ed i vertici sportivi: l’abbonamento, quindi, è subordinato al possesso della tessera del tifoso che occorre ricordare, è stata la protagonista di un anno ad “incidenti zero”.

Le proposte formulate dall’AS Roma sono state attentamente valutate e ritenute certamente valide in prospettiva futura. Le stesse necessitano tuttavia di ulteriori approfondimenti che non possono prescindere dal confronto con tutte le società sportive – che quest’anno hanno dato un apprezzabile impulso alle proprie card di fidelizzazione - e, non ultimo, con le rappresentanze delle tifoserie. Queste, infatti, avranno un ruolo sempre più importante nelle strategie di sicurezza delle manifestazioni sportive, così come condiviso nel Protocollo d’intesa sottoscritto il 21 giugno scorso.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, al termine della riunione, ha inoltre stigmatizzato i comportamenti antisportivi, anche da parte di tesserati, che si sono già registrati in questo avvio di stagione".