L'Alta Corte del CONI respinge il ricorso contro la chiusura di Curve e Distinti Sud
Si discute oggi all'Alta Corte del CONI il ricorso della Roma contro la chiusura delle due Curve e dei Distinti Sud per la gara contro l'Inter di sabato prossimo.
15.08 - Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del CONI che annuncia che il ricorso è stato respinto:
Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 6/2014, presentato, in data 15 febbraio 2014, dalla società A.S. Roma S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio per la sospensione dell’esecuzione, l’annullamento e comunque la riforma/revisione del C.U. n. 206/CGF del 14.02.2014, nonché del C.U. n. 123 LNP del 06.02.2014, con cui il Giudice Sportivo ha comminato alla società ricorrente l’ammenda di euro 50.000, con l’obbligo di disputare una gara con i settori denominati “Curva Sud” e “Curva Nord” privi di spettatori, disponendo la revoca della sospensione della sanzione comminata con provvedimento del 21 ottobre 2013 (CU 63).
Respinge il ricorso.
Spese compensate.
Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.
Dispone, con comunicazione del Presidente in data odierna, ai sensi dell’art. 1, comma 5, lett.d), del Codice dell’Alta Corte, la trasmissione della presente decisione alla Giunta Nazionale del CONI e, tramite la stessa, alla FIGC, per le valutazioni e determinazioni di competenza in ordine alla congruità e applicabilità della normativa sanzionatoria posta a base delle misure comminate.
10.35 - È terminata l'udienza. La decisione verrà comunicata nel primo pomeriggio.
9.05 - Arrivano al CONI l'amministratore delegato della Roma Claudio Fenucci e l'avv. Antonio Conte.