L'Airc festeggia 40 anni, iniziative e incontri con lo Staff della Roma

24.10.2011 18:35 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: oroeporpora.it
L'Airc festeggia 40 anni, iniziative e incontri con lo Staff della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ieri mattina si è svolta l'Assemblea generale dei Roma Club affiliati all'Associazione Italiana Roma Club. Una riunione importante, dove si è parlato quasi esclusivamente delle iniziative che l'AIRC, assieme ai propri club, prenderà in vista dei festeggiamenti del quarantennale.

Il programma prevede una suggestiva coreografia che andrà in scena in una delle prossime gare allo stadio Olimpico, previa autorizzazione della As Roma che dovrà indicare la data esatta, oltre all'uscita di un libro che ripercorrerà tutta la storia dei Roma Club dal 1971 ad oggi. Celebrazioni che si concluderanno con lo svolgimento di una giornata-evento ed una grande conviviale alla quale sarà invitata l'As Roma.
Il presidente Francesco Lotito ha rivelato di aver recentemente incontrato a Trigoria l’amministratore delegato, Claudio Fenucci, e di aver affrontato e risolto alcune questioni legate al servizio “alfieri”. A breve è previsto un nuovo incontro in cui verranno toccati altri temi, quali l’organizzazione di conviviali con i calciatori, la possibilità di riaprire Trigoria ai tifosi, riportare i bambini, i disabili e le persone più svantaggiate allo stadio attraverso la formula degli "inviti" e cosi via. "Dovrà essere intrecciata una nuova ed efficace rete di collaborazione – ha detto Lotito - che in questi ultimi anni è venuta meno per tanti motivi, non legati espressamente a responsabilità dei Roma Club".