Kluivert: "Io amo Roma, l'ho sempre amata"

Justin Kluivert, attaccante olandese ed ex giocatore della Roma, ha parlato della sua carriera internazionale e dell’esperienza vissuta nei principali campionati europei, esprimendo parole affettuose per il club giallorosso e per la città. In un’intervista rilasciata nelle scorse ore a CBS Sports, ha raccontato cosa ha significato per lui calcare i campi dei sei top campionati del continente: «Ogni campionato ti lascia sensazioni diverse. Se giochi in Italia, i tifosi sono molto diversi da quelli in Inghilterra. Aver giocato in tutti e sei i top campionati mi ha reso il giocatore che sono oggi» ha dichiarato Kluivert, che nel corso della sua giovane carriera ha militato in tutti e cinque i top campionati europei.
Come classificheresti questi campionati?
«Ho sempre detto che per me la Premier League è di gran lunga il campionato migliore. Poi, ho sempre amato il campionato spagnolo, penso che abbiano grandi giocatori lì. E poi c’è la Roma. Io amo Roma, l’ho sempre amata. È sicuramente il terzo miglior campionato in cui giocare».
Parole che testimoniano l’attaccamento di Kluivert alla piazza capitolina, dove ha giocato tra il 2018 e il 2020 collezionando 68 presenze e 9 gol. Dopo l’esperienza in giallorosso, il figlio d’arte ha continuato il suo percorso in giro per l’Europa, mostrando grande versatilità e adattabilità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
