Juventus, Bonucci: "Non volevo attaccare nessuno, l'esultanza di Totti provocatoria"

07.10.2014 15:47 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Juventus, Bonucci: "Non volevo attaccare nessuno, l'esultanza di Totti provocatoria"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da Coverciano, Leonardo Bonucci commenta il tweet polemico di questa mattina in conferenza stampa. Chiaramente si parte da qui. "Chi segue Bonucci e la Juventus, quello è un modo di esultare dedicato ai miei amici. Non volevo attaccare nessuno, se vogliamo commentare... Un gol così non mi succederà più, la felicità di un gol da tre punti è stata prolungata, in due giorni. Sono ritornato su un evento recente: massimo rispetto nei confronti di tutti coloro che portano i colori giallorossi, da parte mia non c'era voglia di offendere, ma semplicemente di attaccare ai miei amici, come dopo la Norvegia, sin dal primo gol con la Juventus, quel gol. Punto. Potevo fare a meno di metterla, sono qui ed è il momento di pensare all'Italia".

Ancora sul Tweet: "Scrivo sempre 'fino alla fine forza Juventus', la frase 'vincere è l'unica cosa che conta' è una frase che fa parte del dna bianconero. Noi giocatori dobbiamo abbassare i toni di quel che è stato e di quel che è successo in gare così tese".

Il chiarimento è il tema principale: "Dovevo twittare prima di arrivare in Nazionale, ma nell'entusiasmo del momento non ho fatto pensiero a quel che potesse scatenare la foto della mia esultanza. Non volevo alimentare polemiche".



Sull'incontro con Florenzi: "Mi ha detto 'se ci riprovi dieci volte non ci riesci mai'. Ho scherzato con lui, ma anche con Sabatini: una volta finiti i novanta minuti, è giusta prenderla sullo scherzo".

Sulla Roma: "Come detto da tutti, la Roma si è rinforzata: è una grande concorrente per lo Scudetto, ha tanto da dare al calcio italiano anche in Europa".

Sulla richiesta del giallo a Totti allo Juventus Stadium: "Quel che ho visto io l'hanno visto anche giudice di porta e guardalinee, ritenevo l'esultanza un po' provocatoria, ha preso l'ammonizione".