Juventus, Allegri: "Dovevamo gestire meglio lo scontro diretto con la Roma, ma il campionato è ancora lungo"

29.10.2014 23:20 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Sky Sport, tuttomercatoweb.com, Mediaset Premium
Juventus, Allegri: "Dovevamo gestire meglio lo scontro diretto con la Roma, ma il campionato è ancora lungo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Non si può giocare su un campo del genere, ai miei giocatori devo rimproverare solo gli ultimi 20 secondi. In Italia occorre fare un punto più della seconda, il risultato ci deve servire da lezione. Abbiamo creato tanto, non puoi permetterti di perdere una partita del genere. Puoi avere il rammarico di non aver vinto, ma non puoi prendere gol alla fine. Spero sia solo un episodio che possa farci crescere. Abbiamo ancora a favore nostro lo scontro diretto con la Roma, dovevamo gestirlo meglio, anche se è ancora lunga”. Questo uno stralcio del commento di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine della sconfitta di Genova, come riportato da Sky Sport.

"Abbiamo incassato un gol a trenta secondi dalla fine, questa lezione deve servirci per il futuro". Queste le parole di Max Allegri, allenatore della Juventus che ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato il ko contro il Genoa: "Abbiamo sciupato il vantaggio in classifica sulla Roma, che generalmente non lascia punti per strada. Rivedrò la gara, abbiamo giocato su un campo impresentabile. Sono dispiaciuto, i ragazzi lo sanno e con loro ho già parlato negli spogliatoi. I campionati si vincono in 38 giornate, ma il Genoa ha fatto poco per vincere. Sono amareggiato per il modo in cui abbiamo subito il gol".

Il gol di Antonini è una beffa per i precedenti rapporti al Milan? "Nessuna beffa, c'è solo il rammarico di aver perso come polli", riporta tuttomercatoweb.com.

Allegri ha anche riportato alcune dichiarazioni attraverso il suo profilo Twitter:

"Queste partite non si possono perdere, avevamo un jolly e ce lo siamo giocato subito. Siamo stati sfortunati ma dobbiamo fare di più".

 

 

"Sono dispiaciuto e arrabbiato, non si può perdere a 30 secondi dalla fine in quel modo. Abbiamo creato diverse palle gol e quando non riesci a vincere come questa sera non devi perdere. E' stato commesso un errore evidente in occasione del gol. Pochi gol in trasferta? Stasera Perin ha fatto molto bene, abbiamo preso due legni e avuto un paio di occasioni importanti. Dobbiamo far tesoro dell'errore commesso stasera e tornare alla vittoria nel prossimo turno. Far rifiatare Tevez? In alcune situazioni è stato decisivo, non credo abbia accusato problemi sul piano fisico. Purtroppo, abbiamo commesso questa ingenuità sulla quale non si doveva subire gol. I campionati vanno vinti e non stravinti, la cosa che conta è arrivare un punto davanti alla seconda e non bisogna buttare via questi pareggi. Giovinco mai titolare? Sebastian sta facendo bene e sta bene. Arriverà sicuramente anche il suo momento. Tevez nella prima parte del campionato ha fatto bene ed è una caratteriale: stasera ci ha provato fino alla fine". Un altro commento di Massimiliano Allegri, questa volta a Rai Sport.