Inter, Marotta: "Lukaku? Da parte nostra c'era riconoscenza, rispetto e fiducia. Fischietti? Il tifoso ha diritto di criticare in maniera civile"

14.10.2023 14:52 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Inter, Marotta: "Lukaku? Da parte nostra c'era riconoscenza, rispetto e fiducia. Fischietti? Il tifoso ha diritto di criticare in maniera civile"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Presente al Festival dello Sport a Trento, l'AD dell'Inter Beppe Marotta è tornato a parlare di Romelu Lukaku. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da tuttomercatoweb.com:

Lukaku?
"Di queste dinamiche di mercato ne ho viste tante e non mi stupisco più. La fiducia a volte può tramutarsi in sfiducia e poi delusione. Nel calcio il Dio denaro lo fa da padrone, dico che per quanto riguarda l’Inter fa parte del passato recente. Ma è passato, noi guardiamo al futuro. Lukaku sarà libero di dire le sue verità, ci mancherebbe. Non credo che la panchina nella finale di Champions League possa aver influito nella sua scelta anche perché c’era da parte nostra riconoscenza, rispetto e fiducia. La polemica è sterile e non vogliamo caderci. In vista della partita contro la Roma so dei tantissimi fischietti, consideriamola una situazione che va gestita bene. Meglio fare il tifo per i nostri calciatori però capisco che il tifoso ha diritto in maniera civile di criticare".

Chi sceglie tra Allegri e Conte?
"Il comune denominatore è che entrambi sono vincenti. Per me è una caratteristica che un allenatore deve avere. Poi chiaramente sono profili diversi ma sanno trasmettere una mentalità vincente. Sono due persone che mi hanno regalato delle grandi emozioni. Prendo il jolly, è difficile scegliere fra Allegri e Conte. Fra Icardi e Lukaku? Mah….viste come sono andate le cose a questo punto scelgo Icardi”.