Inter, Inzaghi: "Ho voluto Mkhitaryan perché quando era alla Roma mi ha sempre fatto gol"

28.07.2022 15:21 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Inter, Inzaghi: "Ho voluto Mkhitaryan perché quando era alla Roma mi ha sempre fatto gol"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato un'intervista a DAZN in vista dell'inizio della stagione, quando i nerazzurri proveranno a tornare a vincere lo scudetto:

Rivincita sul Milan?
"Non parlerei di rivincita, avrei messo una firma grandissima per fare una stagione come quella dell'anno scorso. Sono soddisfatto del calcio che abbiamo giocato. Con lo scudetto sarebbe stata una stagione stratosferica. Ci sono squadre che si sono rafforzate tantissimo ma lavoriamo dal 6 luglio per tornare a vincere lo scudetto. L'anno scorso inizialmente, dopo il mercato, non si parlava di Inter, poi siamo stati bravi noi a giocare bene e successivamente tutti ci hanno indicato come i favoriti. Ci sono altre squadre che hanno speso più di noi. Avere una proprietà vicina fa piacere, ci supportano e cercano di non farci mancare niente".

Perché ha vinto il Milan?
"Ci siamo incontrati quattro volte l'anno scorso, con due pareggi e una vittoria a testa. In Europa siamo stati più bravi noi, in campionato loro hanno fatto una cosa straordinaria, sono stati bravissimi".

Cosa pensa del ritorno di Lukaku?
"Ha grandissimo entusiasmo, l'anno scorso ha fatto un'altra scelta, poi c'è stata la possibilità e la società è stata brava a riportarlo in questo gruppo, sono molto soddisfatto di averlo qui. L'anno scorso siamo già stati miglior attacco del campionato, quest'anno con Romelu avremo soluzioni in più".

Adesso si è tolto una bestia nera con l'arrivo di Mkhitaryan.
"Quando era alla Roma mi ha sempre fatto gol, per questo l'ho voluto. L'ho conosciuto in questi giorni, veniva da un problema ma ora la sua condizione sta salendo".