In edicola La Roma, all'interno interviste a Stekelenburg e Prandelli

31.01.2012 11:14 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
In edicola La Roma, all'interno interviste a Stekelenburg e Prandelli
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

“Il colpo alla testa di Lucio? Cose che succedono nel calcio”. Minimizza, Maarten Stekelenburg, portiere della Roma, a cinque giorni da Roma-Inter, partita che all’andata gli costò un brutto infortunio al cranio, causato da un contatto con il difensore brasiliano nerazzurro: “Da allora non si è fatto più sentire – spiega l’estremo difensore olandese, intervistato nel nuovo numero della rivista ufficiale La Roma, oggi in edicola – ma avremo modo di vederci presto all’Olimpico. Per fortuna il trauma non è stato così pesante come quello subito in passato da Cech, in fondo ho saltato solo tre partite”. A proposito della sua esperienza nella Capitale, dice: “Difficile trovare le parole, il posto è unico. Girare per strada è un po’ più difficile rispetto a Amsterdam, ma la cosa mi piace”.

All’interno, Cesare Prandelli, CT della nazionale italiana, parla in esclusiva della nuova Roma. “L’idea giallorossa mi piace – il pensiero del tecnico – è uno dei messaggi migliori lanciati dal calcio italiano in questa stagione. Mi sembra ci sia la determinazione ad assicurare un futuro alla squadra e alla società su alcune linee ben distinte, a perseguire un progetto tecnico orientato al bel gioco, allo spettacolo, alla valorizzazione e maturazione del proprio vivaio con un occhio attento al contributo di esperienza che campioni come Francesco Totti e Daniele De Rossi possono trasmettere a tutta la squadra”. Da tecnico a tecnico, elogi anche per Luis Enrique: “Mi sembra un uomo consapevole dei suoi mezzi, concreto e realista, il suo progetto è interessante. Va fatto lavorare senza pressioni”.

E ancora, due ampi servizi sui simboli romani e romanisti di questa squadra: Totti è l’indiscusso protagonista dello “show dei record”, dopo l’ennesimo primato raggiunto (211 gol solo con la maglia della Roma: più di Nordhal, più di tutti). De Rossi raccontato dai diciotto allenatori della sua vita: da Roberto Di Filippo dell’Ostiamare fino a Luis Enrique, passando per Capello, Spalletti e tutti gli altri.

Massimo Tecca, giornalista di Sky, dà i voti al campionato al giro di boa.

Il punto sui campionati esteri: tutto su Premier League, Liga, Bundsliga e Ligue 1.

Foto, tabellini e pagelle delle partite del mese: Roma-Chievo, Roma-Fiorentina, Catania-Roma, Roma-Cesena, Juventus-Roma.

Le rubriche dedicate ai tifosi: “Scatta e vinci”, “Scrivi e vinci”, le notizie dall’AIRC e dall’UTR.

In regalo il poster di Erik Lamela.