Il Corriere della Sera, Piacentini: "Con un'offerta irrinunciabile Benatia può lasciare la Roma"
Gianluca Piacentini, giornalista de Il Corriere della Sera ha parlato del mercato della Roma:
Benatia chiesto da molti club in Europa, la Roma resisterà agli assalti?
"I giocatori incedibili non esistono più, da Ibra e Thiago Silva in poi non ce ne sono più, a meno che non sia il Psg, il Real Madrid o il City. Semmai dovessero arrivare offerte fuori mercato, sarebbe complicato a trattenere Benatia, ma vale anche per altri giocatori della rosa, valeva per anche per Pjanic prima del rinnovo. Se dovesse arrivare un'offerta da 35 milioni andrebbe via".
Dove va rinforzata questa squadra per mirare allo scudetto dopo averlo sfiorato quest'anno?
"Se ci limitiamo allo scudetto, potrei dire che la rosa attuale potrebbe essere integrata solo con un grande attaccante, però se dobbiamo ragionare sulla coppia Champions-campionato, la Roma ha bisogno di un attaccante esterno e un paio di difensori esterni, uno a destra e sinistra. Maicon ha fatto una grande stagione ma ha limiti fisici, dall'altra parte c'è l'incognita Balzaretti, Dodò non ha mai convinto fino in fondo".
Dopo il rinnovo di Pjanic ora tutti bussano alle porte di Sabatini, chi potrebbe essere il prossimo?
"Benatia potrebbe essere il primo. Guadagna 1,2 milioni, poi c'è Florenzi che ha ancora uno stipendio basso rispetto al valore del giocatore, questi due potrebbero essere i primi. Diventa un effetto domino incontrollato però sono questi due i maggiori indiziati".
A Roma si respira aria di ottimismo per la prossima stagione...
"C'è ottimismo anche rispetto al passato, quest'anno si sta costruendo qualcosa, c'è la sensazione di aver messo un mattone importante e ora manca poco per l'obiettivo. Teoricamente sarebbe arrivato già quest'anno se la Roma non avesse incrociato la Juve migliore della storia. La Roma ha avuto la sfortuna di incontrare una squadra che ha macinato tutti i record. Ci sono delle buone basi. Con due o tre acquisti mirati nei ruoli giusti si può fare molto bene in Italia e in Europa", le sue parole a tuttomercatoweb.com.