Iachini: "La coppia Osvaldo-Destro è una bella scelta. La Roma può essere una mina vagante"

11.09.2012 15:49 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Incontro
Iachini: "La coppia Osvaldo-Destro è una bella scelta. La Roma può essere una mina vagante"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Iachini, intercettato da Radio Incontro: "Coppia Osvaldo-Destro? È una bella scelta, penso che Prandelli abbia sott'occhio la situazione e sappia a livello individuale la condizione fisica dei giocatori. A livello di nazionali vanno valutate, più che i nomi, le condizioni fisiche del momento e questi giocatori danno ampie garanzie".

Sulla Roma.
“È una squadra che se entra subito nell’ottica del calcio che intende mister Zeman, può diventare una mina vagante”.



Su Pjanic e Lamela:
“Due grandi giocatori che hanno avuto una stagione per potersi adattare e stanno entrando in una tipologia di calcio di un certo tipo. Se si calano nella mentalità dell’allenatore, un calcio sviluppato in velocità, in verticale e molto propositivo è chiaro che possono migliorare e diventare più forti di quello che sono e far crescere le potenzialità della Roma. Stanno attraversando un momento un po’ cosi, ma sono due ottimi giocatori e Zeman li farà crescere ulteriormente”.

Su Florenzi:
“Un altro giovane interessante. Un centrocampista con propensione offensiva, buon fiuto del gol. Può essere molto importante alla causa Roma e Zeman si sa, non guarda alla carta d’identità, ma alla qualità dei calciatori ed i fatti lo dimostrano”.
Sul nuovo acquisto Mattia Destro: “Un giovane che ho sempre seguito. Ho giocato molti anni col papà e conosco bene il ragazzo. Ha avuto una crescita importante e son convinto che la Roma ha fatto un grande acquisto. È una prima punta, ma se riuscirà ad adattarsi al 4-3-3 zemaniano, e le doti di corsa di sacrificio le ha, penso potrebbe diventare un campione importante”.