Superiamo gli ostacoli: in occasione di Roma-Real Betis un desk dedicato ai tifosi con disabilità

04.10.2022 14:42 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Superiamo gli ostacoli: in occasione di Roma-Real Betis un desk dedicato ai tifosi con disabilità
© foto di Luca d'Alessandro

Ecco quanto comunicato dalla Roma sul proprio sito asroma.com.

Un desk dedicato ai tifosi con disabilità. Il Club lo attiverà all'ingresso in Tribuna Tevere in occasione della sfida di Europa League, giovedì 6 ottobre, con il Real Betis.

L'iniziativa, che si somma a quelle già varate nei mesi scorsi, rientra nell'ambito di "Superiamo gli ostacoli", un progetto nato per l'accompagnamento allo stadio dei romanisti con disabilità motoria che necessitino di carrozzina, e realizzato in collaborazione con Protezione Civile Arvalia.

L'obiettivo della predisposizione di un punto accoglienza all'Olimpico nei pressi del tornello dedicato ai disabili sarà quello di supportare i tifosi, migliorando la loro esperienza allo Stadio.

In particolare sarà a questo desk che ai romanisti ipovedenti e non vedenti saranno consegnati dei dispositivi che consentiranno loro di ascoltare la radiocronaca del match. 



Per il ritiro dei dispositivi è necessario prenotarsi, chiamando lo 06 89386000, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, e fino alle ore 12:00 nel giorno della partita.

"Superiamo gli ostacoli": come funziona

Le prenotazioni per il servizio di accompagnamento allo Stadio potranno essere effettuate dalle ore 9 alle ore 18 ed esclusivamente entro le 14 nel giorno pre gara, da tutti coloro in possesso di un biglietto di accesso alla partita o di un abbonamento.

In fase di prenotazione, il tifoso dovrà indicare la titolarità del biglietto/abbonamento con tariffa ridotta per persone con disabilità e il settore di riferimento (Tribuna Tevere).

Per prenotare il servizio basterà contattare il seguente recapito telefonico, attivo 24 ore su 24: 351.8484045.

Per ulteriori informazioni si potrà invece scrivere all’indirizzo email trasportodisabiliroma@gmail.com.