HJK Helsinki, Tenho: "Quando è uscita la Roma eravamo felici perché sono una grande squadra"
Il capitano dell'HJK Helsinki, Miro Tenho, ha parlato dopo il sorteggio di Europa League. Queste le sue parole, riportate dal sito finlandese www.hs.fi: "Il girone è incredibilmente duro. Abbiamo assistito al sorteggio insieme ed eravamo felici quando abbiamo visto una grande squadra come la Roma nel nostro girone. È stata anche una bella sorpresa. Queste partite sono una grande vetrina per ogni giocatore. Rispetto alla Conference League, l'Europa League è chiaramente una competizione più grande e più seguita - ha aggiunto -. Roma e Betis sono squadre di una categoria completamente diversa da noi, ma in casa possiamo sicuramente sfidare il Ludogorets. E sicuramente troveremo un modo per sfidare anche le due big".
Sul campo sintentico.
"Certo, alcuni avversari giocano anche sul sintetico in casa, come il Silkeborg, ad esempio. Giocare sul campo sintetico è completamente diverso dal giocare sul naturale".
Sulle avversarie.
"È incredibile. Se solo sarò in forma e potrò giocare a Roma, sarà un'esperienza memorabile. Non vedo l'ora. Lo scopo è arrivare alla fase successiva. Anche la terza squadra del girone riesce comunque ad arrivare alle prossime partite di Conference League. La Roma sta crescendo sotto la guida di José Mourinho. Quello che so del Betis è che è davvero un'ottima squadra che gioca un bel calcio. Conosco meno il Ludogorets".