Graziano Cesari: "Bergonzi bravissimo. Juan non andava espulso"

20.01.2011 16:17 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: A tutto campo, RadioIES
Graziano Cesari: "Bergonzi bravissimo. Juan non andava espulso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Graziano Cesari, intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" su RadioIES, commenta il derby di Coppa Italia di ieri sera e la designazione arbitrale di Grava per l'incontro di sabato prossimo contro il Cagliari.
"Il Derby mi è piaciuto molto, magari non è stata una gran partita, però l'ho guardata con grande interesse. Per quanto riguarda le polemiche arbitrali, il rigore di Lichtsteiner era nettissimo, il braccio era staccato dal corpo, decisione perfetta da parte di Bergonzi. Il rigore di Juan è altrettanto netto, e concordo con l'ammonizione, non era assolutamente chiara occasione da rete. Ho sentito parlare molto anche dell'entrata di Radu su Burdisso: non c'era secondo me condotta violenta però, anche se l'intervento era scomposto. La Lazio non dovrebbe attaccarsi a queste cose.

Sono piccolezze. Secondo me Bergonzi è stato bravissimo, anche troppo indulgente a tratti, però ha saputo mantenere i toni bassi".
Sulle designazioni per il prossimo turno di campionato: "Mi fa molto piacere l'esordio di Davide Massa, viene dalla Lega Pro è molto bravo. Peruzzo di Schio ha fatto cose tremende in Cagliari-Palermo, mi sorprende che torni subito ad arbitrare. Grava a Roma-Cagliari non mi fa impazzire, è un arbitro che non mi è mai piaciuto".