Giudice sportivo - Sesta sanzione per Mancini
La Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo relative alla 21ª giornata di campionato. Per quanto riguarda la Roma, si registra la sesta ammonizione stagionale per Gianluca Mancini ricevuta a seguito di una trattenuta ai danni di Cyril Ngonge al minuto 55 del match in casa del Torino.
TORINO-ROMA, LA MOVIOLA IN BREVE - Nel primo tempo, al 4' Ismajli commette un fallo su Wesley lanciato sulla fascia sinistra, ma l'arbitro non estrae il giallo. Al 9', Ismajli trattiene a due mani Malen, e dopo una somma dei falli, Chiffi estrae finalmente il giallo che era stato dimenticato cinque minuti prima. Al 25', il gol di Donyell Malen viene annullato dopo revisione del VAR: il giocatore era in posizione di fuorigioco prima della rete, quindi la decisione finale è il gol annullato.
Nel secondo tempo, al 55', l'arbitro giustamente ammonisce Mancini per una trattenuta su Ngonge. Al 62', Mancini esce duro su Adams, ma l’arbitro non estrae il secondo giallo, decisione che potrebbe essere stata più severa. Al 73', la rete di Dybala, con Mancini partito dietro l'ultimo difendente, è regolare, e il gol del 2-0 viene convalidato. Infine, al 90', il giallo a Vlasic per un’entrata in ritardo su Ghilardi è corretto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati