Gianluca Nani: "Iturbe? Il colpo lo fece il Verona"

08.09.2014 15:20 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Gianluca Nani: "Iturbe? Il colpo lo fece il Verona"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il direttore sportivo Gianluca Nani ai margini della convention Europea di Soccerex ha parlato del campionato italiano ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

"Premesso che è troppo presto...alla prima giornata non si può dire, la Juve, la Roma e il Milan hanno vinto quindi direi che alla fine non ci sono state soprese clamorose. Di sorprese si può parlare solo dopo che il risultato è perpetrato nel tempo. La Lazio ha perso forse con un passivo importante, ma le valutazioni vanni fatte dopo le 10 giornate".

Testa a testa tra Roma e Juve o ci sarà spazio per altre?
"Il campionato si è livellato purtroppo verso il basso, quindi è evidente che la Juve, che ha vinto gli ultimi tre campionati e la Roma che ha fatto un gran mercato, partano come favorite, ma poi non escludo sorprese. Il Milan che non aveva fatto bene nel precampionato è partito bene, l'Inter è più solida e rodata, con Mazzarri che porta avanti un discorso in maniera costrutiva. Non escludo sorprese, ma Roma e Juve per il titolo hanno qualcosina in più".

Iturbe è stato il vero colpo di mercato o sono stati spesi troppi soldi?
"Lo dirà il tempo, il vero colpo l'ha fatto il Verona l'anno scorso ad andare a prenderlo e valorizzandolo nel campionato italiano. E' sicuramente un giocatore importante che tra l'altro ha le caratteristiche per inserirsi bene le gioco di Garcia. Il colpo lo considero un giocatore sconosciuto che viene e si impone agli occhi di tutti, Iturbe già l'anno scorso si era imposto".