Francia, Koné squalificato contro l'Azerbaigian: torna a Roma
Manu Koné rientrerà a Roma nelle prossime ore e sarà quindi subito a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista della preparazione alla sfida contro la Cremonese, in programma domenica 23 novembre alle 15:00. Il centrocampista giallorosso, impegnato con la nazionale francese nelle qualificazioni al Mondiale 2026, non partirà per Baku, dove la Francia affronterà l’Azerbaigian nell’ultima gara del girone, a causa della squalifica che dovrà scontare dopo il cartellino giallo rimediato ieri contro l'Ucraina.
Di seguito, la nota ufficiale della Federazione francese:
«La delegazione della Nazionale francese vola a Baku, dove domenica affronterà l’Azerbaigian alle 21:00 ora locale, le 18:00 ora francese, per l’ultima gara delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026.
Eduardo Camavinga, Manu Koné e Kylian Mbappé non prenderanno parte alla trasferta. Manu Koné ha ricevuto un cartellino giallo contro l’Ucraina (4-0) giovedì sera ed è squalificato. Eduardo Camavinga ha accusato un fastidio per una tensione muscolare all’ischio sinistro. Kylian Mbappé avverte ancora un’infiammazione alla caviglia destra che richiede accertamenti, che effettuerà oggi a Madrid».
Per la Roma si tratta di un rientro anticipato utile nella gestione della settimana di lavoro. Con molti giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali, il ritorno di Koné permette allo staff di accelerare l’inserimento nei carichi tattici che Gasperini sta programmando per la ripresa del campionato. Il centrocampo, reparto centrale nelle rotazioni giallorosse, potrà così contare su un elemento in più già nei prossimi giorni di allenamento verso la trasferta dello Zini.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati