Florenzi: "Qui in Spagna la situazione è più tranquilla, dal 4 maggio riprenderanno gli allenamenti individuali. Ho fatto pochi gol, ma quasi tutti belli"

29.04.2020 20:40 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Florenzi: "Qui in Spagna la situazione è più tranquilla, dal 4 maggio riprenderanno gli allenamenti individuali. Ho fatto pochi gol, ma quasi tutti belli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessandro Florenzi è il protagonista di una diretta su Instagram con Fabio Cannavaro.

Come va?
"Bene, ci hanno dato un'ora di uscita con i bambini per fortuna. Ieri hanno stabilito che dal 4 ci saranno gli allenamenti individuali, riaprono i parrucchieri, che invece in Italia riaprono il 1 giugno. Dall'11 maggio riaprono teatri, cinema e ristoranti, con accesso ridotto. O sono molto spregiudicati qui, o molto prudenti in Italia".

Hai imparato lo spagnolo?
"Un po' lo capisco, ma se parlano velocemente non capisco. Comunque per noi italiani è facile capire lo spagnolo".

L'esperienza spagnola?
"Umanamente è un'esperienza bellissima, nonostante le difficoltà del momento. Sono stato accolto benissimo, i compagni sono fantastici, il paese è bellissimo. La città è bella, si sta molto bene".

Hai fatto tanti gol belli.
"Si, non ho segnato tanto, ma sono pochi i gol brutti. Non mi piace fare le cose facili".

Il più bello?
"Come contesto e come gesto sicuramente quello al Barcellona, ma per me il gol più bello è quello che ho fatto a Udine, perché rispecchia il mio modo di vedere il calcio. Poi ho fatto due bellissimi gol al Genoa, uno in rovesciata e l'altro in contropiede. Anche quelli a Milano".

Fonseca?
"Fonseca è una bravissima persona, tatticamente è davvero molto preparato. Nonostante la partenza, mi sono lasciato in ottimi rapporti con tutti lì a Roma e la mia stima per Fonseca è altissima".