Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni
Stasera la Roma sarà di scena a Firenze per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Per Zeman sarà emergenza in attacco dove, agli squalificati Osvaldo e Lamela, bisogna aggiungere le assenze di Totti (infortunato), Lopez (con l’Under 20) e Marquinho (per motivi disciplinari). Destro sarà l’unica punta di ruolo per un reparto, quello avanzato, che sarà sicuramente inedito. Andiamo con ordine: in porta ci sarà Goicoechea perché Stekelenburg nella notte è stato colpito da un forte virus gastro-intestinale, che lo ha costretto a rientrare anzitempo a Roma. In difesa giocheranno Piris e Balzaretti ai lati, con Marquinhos e uno tra Burdisso e Castan in mezzo, con il primo leggermente favorito. In mezzo al campo, De Rossi e Bradley giocheranno ai lati di Tachtsidis mentre in avanti accanto all’unica punta, Mattia Destro, si posizioneranno Pjanic e Florenzi. Possibile outsider Taddei che, però, non ha i novanta minuti nelle gambe.
FIORENTINA - I viola potrebbero dover rinunciare a David Pizarro e a Borja Valero che, seppur acciaccati, sono stati comunque convocati dal tecnico Vincenzo Montella. I padroni di casa schiereranno quindi un centrocampo inedito con Aquilani, Migliaccio e Romulo. In attacco, spazio alla coppia Jovetic-Toni.
Probabili formazioni Fiorentina-Roma (domani ore 21.00)
Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.
Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.