Equoevento e Roma Cares: 10.000 pasti per la città di Roma

21.06.2016 15:06 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.com
Equoevento e Roma Cares: 10.000 pasti per la città di Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ecco quanto si legge su asroma.com:

Prosegue l’impegno di Roma Cares al fianco di Equoevento Onlus, l’associazione che recupera le eccedenze alimentari dagli eventi per donarle a chi ne ha bisogno.

Sono oltre 10.000 i pasti salvati dalle aree Hospitality dello Stadio Olimpico durante il campionato 2015-2016 e distribuiti alle mense della capitale. Merito anche del primo Food Day, la prima raccolta alimentare allo stadio organizzata lo scorso 29 novembre tra i tifosi dell'AS Roma in occasione della sfida contro l'Atalanta.

“Siamo fieri di aver raddoppiato i numeri della precedente stagione. Le gare di campionato sono diventate un momento ancora più atteso grazie al sostegno che ne deriva – spiega Giulia Proietti, Presidente di Equoevento – Si tratta di un aiuto concreto, utile ed efficace, che promuove al tempo stesso solidarietà e rispetto per l’ambiente e che speriamo possa essere preso d’esempio.”

Equoevento Onlus è un'associazione senza scopo di lucro che dal 2014 opera con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari, ridistribuisce gli eccessi alimentari di alta qualità prodotti negli eventi, nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie, garantendo sostenibilità, razionalizzazione delle risorse e riducendo l’impatto dei rifiuti alimentari.

Roma Cares e Equoevento collaborano dal gennaio 2015 per diffondere i valori della solidarietà, del rispetto per il cibo e della salvaguardia dell’ambiente.