Elio Germano: "Semifinale di Champions League? Evidenti meriti di Di Francesco"

12.04.2018 14:56 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Centro Suono Sport
Elio Germano: "Semifinale di Champions League? Evidenti meriti di Di Francesco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Elio Germano, attore e noto tifoso giallorosso, è intervenuto a Centro Suono Sport:

Ti sei ripreso da questa emozione forte? 
"Non ci speravo. Siamo stati in promozione con Marco (Giallini, ndr) per il nuovo film anche in redazioni sportive e tutti ci chiedevano del Barcellona. Ovviamente noi non abbiamo parlato della partita perché prima della partita non si parla mai. La partita di martedì è stata incredibile. Io tra l’altro l’ho vissuta in versione fantozziana: dovevo correre fuori casa per strillare perché avevo degli infanti in casa. Giallini a fine partita mi ha chiamato e mi ha detto che era in giro come un matto in macchina a suonare il clacson".

Chi è l’artefice di tutto questo? 
"Tutti. Sono stati tutti bravissimi".

Ora chi ti piacerebbe incontrare?
"Se giochiamo come abbiamo giocato contro il Barcellona, non dobbiamo avere paura di nessuno. Possiamo affrontare tutti a testa alta, anche se sulla carta sono squadre superiori, questo è evidente. Intanto siamo tra le prime quattro e nessuno si aspettava questo risultato. Soprattutto per come è iniziato il campionato: senza Salah e con mutilazioni varie. I meriti di di Francesco sono evidenti".

Il momento chiave? 
"La cima della montagna è stato il rigore. Quando De Rossi ha messo quel pallone sul dischetto abbiamo avuto paura un po’ tutti".

Quale calciatore ti piace di più?
"Tutti. A me piacerebbe una Roma ancora più ancorata alla città, quindi mi piacciono i romani, anche Pellegrini per dire. Adesso c’è Dzeko che sta diventando molto romano anche nella parlata, questa cosa mi piace".