E' stato presentato oggi il TmwMagazine

28.11.2011 21:22 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
E' stato presentato oggi il TmwMagazine
Vocegiallorossa.it
© foto di Pietro Mazzara

Oggi ha avuto luogo la presentazione del TmwMagazine, il nuovo mensile online di Tuttomercatoweb.com scaricabile gratuitamente..

Pierpaolo Marino ha parla della storia di Antonio Caliendo, uno dei protagonisti del TmwMagazine: "Lui aveva una tipografia e si inventò il diario di Antognoni, da quella invenzione conquistò la fiducia del giocatore e divenne il suo procuratore. E' una storia simpatica per dire che Antonio Caliendo fu il pioniere di questo mestiere. Caliendo quando alla vigilia del campionato 80/81 fu deciso di aprire ai giocatori stranieri, si presentò all'Avellino per proporre un giocatore brasiliano, ci disse: "Ho la possibilità di farvi fare il colpo portandovi un giocatore in prova". Il giocatore in questione si chiamava Rodriguez, e alla fine del provino non riscosse il nostro gradimento. Dopo 4-5 giorni il Catanzaro in serie A provava un giocatore di nome Martinez. Alla fine scoprimmo che era lo stesso giocatore e Calinedo non voleva far sapere che era stato già bocciato all'Avellino. E' una storia per dire come un manager doveva essere bravo a proporre i propri giocatori, facendo di tutto per venderlo alle società. Caliendo è un grande agente di mercato e ha fatto la storia in questo settore".

Gianluca Di Marzio ha parlato del suo articolo sul TmwMagazine, la storia di Cristiano Lucarelli al Napoli: "Conosco il giocatore da molti anni, ho parlato con lui del problema che ha con Mazzarri. E mi ha detto che è più facile lasciare fuori un giocatore con cui hai un grande rapporto che con il giocatore che non conosci bene, per questo Mazzarri mi lascia in tribuna senza nemmeno darmi spiegazione, ma va bene così. Il Magazine è una grande novità perché non si parla soltanto dell'attualità ma ci si sofferma su una tematica specifica, la novità di avere un mensile online è davvero interessante. Mi aspetto un giornale che cambia durante il giorno, il futuro è anche questo, un progetto che definirei futuristico, però sarà il prossimo obiettivo".

Pierpaolo Marino, direttore tecnico dell'Atalanta: "Il web nasce per soddisfare la sete di passione e di informazione dei tifosi. Per questo TMW è sempre seguito perché lo fa con grande professionalità".

Parla il direttore della testata, Michele Criscitiello: "Il Magazine ha lo scopo di fare critica, approfondimento e analisi. Basta andare su TMW e scaricarlo gratuitamente. E' una scommessa che abbiamo affrontato perché vogliamo analizzare, approfondire, come con la storia di Rino Gattuso. Il giocatore del Milan ci ha raccontato il suo problema, la sua vita, andando ad intervistarlo nella sua pescheria a Gallarate, così come per l'agente di mercato Antonio Caliendo a Montecarlo. Vogliamo sempre essere accanto al lettore, senza chiedere un centesimo in un momento di crisi generale per il nostro paese. TmwMagazine nasce da un lavoro di 25 giornalisti che si occupano solo di questo mensile online. Siamo sempre in costante crescita grazie al grande lavoro redazionale che quotidianamente svolgiamo con passione, e alla disponibilità dell'editore che ha sempre nuove idee e nuovi stimoli".

Il Magazine online ha lo scopo di fare critica e approfondimento su tutto ciò che riguarda il calcio. E' un mensile che si presenta come WebMagazine. Per il primo appuntamento abbiamo scelto la storia di vita di Gattuso, l'intervista al grande agente Fifa, Caliendo e molti altri editoriali interessanti.