È De Zerbi-mania! Non solo il Barcellona sul tecnico del Brighton, c'è anche il Bayern

29.02.2024 00:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
È De Zerbi-mania! Non solo il Barcellona sul tecnico del Brighton, c'è anche il Bayern
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutti pazzi per Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, prossimo avversario della Roma in Europa League, è certamente uno degli allenatori più appetiti sul mercato per la prossima stagione quando tante panchina delle big cambieranno. Non solo Xavi a Barcellona saluterà, ma anche Arteta all'Arsenal, Klopp al Liverpool e Tuchel al Bayern Monaco. Chi per un motivo, scarsi risultati, chi per un altro, ciclo terminato, saluterà e cambierà casacca oppure resterà un anno o più fermo per potersi aggiornare. Ed è per questo che l'ex Sassuolo viene preso in considerazione da più formazioni.

Alla guida del Brighton, De Zerbi sta facendo molto bene in un campionato molto difficile come la Premier League. I Seagulls sono infatti alle spalle delle big al settimo posto in classifica e sono a +4 sul Chelsea di Pochettino. Merito della squadra ma anche merito del gioco del suo allenatore che, dopo aver fatto bene nel nostro campionato, si è imposto anche in Inghilterra ottenendo ottimi risultati.

Ed è per questo che il Barcellona avrebbe pensato a lui per il dopo Xavi ma non sarebbe questa l'unico top club che avrebbe messo gli occhi addosso a De Zerbi. Secondo quanto riporta Sky Sports De, anche il Bayern Monaco avrebbe puntato il mirino sull'allenatore italiano.