Durante: "Pensavo che la Roma volesse vincere il prossimo anno. Con Dodò e Ocampos niente salto di qualità"

01.04.2012 10:01 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb
Durante: "Pensavo che la Roma volesse vincere il prossimo anno. Con Dodò e Ocampos niente salto di qualità"
Vocegiallorossa.it

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb parla Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano. L'agente Fifa perugino traccia un bilancio di quelle che sono state le ultime vicissitudini in casa giallorossa.

Durante, la Roma ha praticamente acquistato Dodò. Pronto per i giallorossi?
"E' un giovane di qualità, ha prospettive. Bisognerà vedere come si riprenderà dall'infortunio grave a cui è andato incontro tempo fa. Non ci si possono aspettare cose nell'immediato, poi in quel ruolo hanno José Angel, un altro giovane che deve migliorare molto. Inoltre va detto che è un extracomunitario, ci sta che la Roma punti su giocatori di prospettiva al primo anno del progetto, ma non so se la piazza romana accetterà questo anche negli anni a venire. Dodò non fa fare il salto di qualità. Pensavo che il progetto Roma, con l'inizio della prossima stagione, acquistasse un peso maggiore dal punto di vista qualitativo. Insomma, pensavo che la Roma volesse vincere già dal prossimo anno. In quel ruolo andrebbe preso un giocatore affidabile già per l'immediato. Allo stesso modo neppure Marquinho è un fenomeno".

Spostiamoci in Argentina. La Roma vuole Ocampos.
"La Roma ha iniziato un nuovo corso, partendo con un allenatore che inizialmente ha mostrato qualche squilibrio. Ma è normale. Ci può stare. Parti pensando che la luna sia rettangolare e poi ti accorgi che ha un'altra forma. Luis Enrique ha mostrato intelligenza, così come la società. Ma non è possibile aggiungere sempre giovani di qualità. La Roma deve inserire pezzi importanti o qualche giovane che possa fare la differenza. Per quanto riguarda Ocampos, un giocatore che viene dall'estero non fa mai la differenza al primo anno... Guardate Vargas al Napoli".