Durante, ag. FIFA: "Sabatini va lasciato lavorare in tranquillità. Le caratteristiche di Lamela sono simili a quelle di Totti"
L'agente FIFA, Sabatino Durante, è intervenuto questo pomeriggio sulle frequenze di radio IES 99.8 FM per fare il punto sul mercato della Roma e su quello sudamericano.
Su Sabatini:
"Non è facile fare scelte soprattutto in un ambiente come Roma. In certi momenti ha scelto in autonomia, ma altri, come nel caso di Kameni no. A volte è importante avere il coraggio di essere impopolare, tuttavia bisogna lasciar lavorare in tranquillità sia Sabatini che Luis Enrique".
Su Lamela:
"E' sicuramente un talento anche se la valutazione di 20 milioni mi lascia perplesso. Dà il meglio di sè nella posizione del nove e mezzo, tuttavia in 34 partite fatto solamente 4 reti. Questo ruolo per Lamela sarà difficile, non lo vedo come regista perchè non ha esperienza. le sue caratteristiche sono simili a quelle del capitano giallorosso, perciò giocare nella posizione di Totti, significa avere poco spazio".
Su Casemiro:
"Senza dubbio è un giocatore di qualità, è un centrocampista che sa abbinare quantità e allo stesso tempo grandi prestazioni. La sua specialità è di chiudere l'azione, ma anche lui come Lamela, non mi sembra pronto per il ruolo di titolare. Si dovrà abituare, come gli altri sudamericani, alla nostra mentalità. Se dovessi fare un nome pensrei a Felipe Coutinho, il più grande talento degli anni '90 e anche lui in Italia ha avuto difficoltà, figuriamoci Lamela e Casemiro".
Su Nilmar:
"Nilmar è giocatore vero. Lo proposi due anni fa all'Inter quando aveva bisogno di un giocatore con qualità tecnica e velocità. Credo che se la Roma dovesse puntare sul calciatore del Villareal farebbe un grande colpo".