Durante, ag. FIFA: "E' possibile portare Nilmar a Roma. Lamela è stato pagato troppo"

30.07.2011 19:30 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
Fonte: forza-roma.com
Durante, ag. FIFA: "E' possibile portare Nilmar a Roma. Lamela è stato pagato troppo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Forza-Roma.com ha intervistato l'agente FIFA Sabatino Durante, che ha detto la sua su vari temi riguardanti la Roma:

Nilmar possibile alternativa di Vucinic. Che ne pensa?
"Di Nilmar penso tutto il bene del mondo. Nel febbraio del 2007 lo avevo quasi fatto all’Inter (lo avevo segnalato al club di Massimo Moratti e fui mandato in Brasile per trattare,) poi il giocatore si fece male ad un ginocchio il 7-8 marzo del 2007 giocando con il Corinthians contro il Palmeiras. Ad agosto addirittura si liberò a parametro zero dal Timao per la “legge Pelè”. Stranamente né l’Inter, né altre squadre europee hanno creduto in lui in lui. Storie che nel calcio succedono spesso per la scarsa lungimiranza dei suoi dirigenti. Quelli di casa nostra se ne approfittano poi… Nilmar è un campione, ma a 20 anni, a zero euro nessuno in Europa lo volle. Andò all’Internacional di Porto Alegre, la squadra che lo aveva lanciato e gli aveva dato la possibilità di venire in Europa con il Lione e poi ora con il Villarreal. Lui è stato venduto alla squadra spagnola, che per 14 milioni di euro si è aggiudicata l’80% del suo cartellino. Sabatini lo voleva già a Palermo, quindi lo apprezza. Portarlo a Roma è possibile, Basta pagare il giusto".

Leandro Damiao e Douglas Costa: altri due nomi fatti in questi giorni per sostituire il Montenegrino…
"Leandro Damiao è un talento straordinari,o ma è un centravanti e quindi ha compiti e un ruolo un po’ diversi dal montenegrino. Douglas Costa è un ottimo mezzo sinistro- esterno. E’ bravo e forse più adatto al 4-3-3 del tecnico spagnolo. Ma anche lui costa. D’altra parte stiamo parlando di brasilani, sono prodotti doc ma occorre pagarli come tali".

Cicinho potrà rilanciarsi con lo stile Barça?
"Lo stile Barça lo potrebbe aiutare, anche se ho qualche dubbio che mi viene dal fatto che il terzino non è riuscito a rilanciarsi al Sao Paulo. Poi nel calcio anche i miracoli possono capitare".

Cosa pensa del progetto Roma? Presi Stekelenburg, Bojan, Heinze, Josè Angel, Lamela e Nego. Arriveranno altri 3 giocatori: dove può arrivare la squadra giallorossa?
"Tutti buoni giocatori. Magari Lamela pagato troppo, fatemelo dire, e forse farà fatica ad essere titolare perché lui dà il meglio di sé nella posizione di Totti. Dovevo dirlo per onestà intellettuale. Per quanto riguarda il progetto generale. credo che bisognerà avere pazienza perché ci sono tante novità e tanti giovani. Ci vuole tempo per metabolizzare il tutto. Se a questa squadra sarà dato tempo di amalgamarsi, potrà fare bene e soprattutto far divertire. Ma a Roma si può avere pazienza?"