Diritti tv, si va verso accordo Sky-Mediaset

Non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale, ma dopo diverse ore di incontro (i presidenti si sono riuniti in Lega dalle 9,30 del mattino), iniziano a filtrare le prime indiscrezioni di un accordo tra Sky e Mediaset. Si va verso una divisione dei diritti, con Sky che si confermerebbe sul pacchetto A del satellite e Mediaset quello del digitale (pacchetto B). La Lega infatti per accontentare le parti chiederà una deroga per consentire poi la sublicenza e lo scambio dei diritti.
In sintesi: pacchetti A, C e D a Sky mentre il pacchetto B a Mediaset. La Lega incasserà 945 milioni di euro, ricorda tuttomercatoweb.com.
Inoltre, gazzetta.it, aggiunge alcuni dettagli:
Mediaset rivenderebbe il pacchetto D a Sky che quindi continuerebbe ad avere l'intero campionato di Serie A, con l'esclusiva su 12 squadre (ma non la Roma, inizialmente inserita nel pacchetto D) e su interviste e telecamere negli spogliatoi. Inoltre, a Mediaset resterebbe il pacchetto principale con le partite in casa e trasferta di otto squadre, tra cui Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma. Nell'accordo, almeno per il momento, non rientrerebbe la Champions League.