Di Gennaro: "Dybala sarebbe il sostituto ideale di Zaniolo". AUDIO!

12.07.2022 16:31 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Di Gennaro: "Dybala sarebbe il sostituto ideale di Zaniolo". AUDIO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è arrivato il momento di Antonio Di Gennaro, ex calciatore e commentatore tv.

Che ne pensa di Pogba alla Juventus?
"È una scelta importante, Allegri voleva uno di questo livello. Gli altri acquisti andranno a potenziare una squadra che ha concesso poco in termini di gioco e risultati".

Come mai non ha reso negli ultimi anni?
"Le motivazioni contano. Lui è arrivato a livelli altissimi, quelle fanno la differenza. È strano, anche con la Nazionale era cresciuto tantissimo, a Manchester si è perso ma anche altri non hanno reso negli ultimi anni. Adesso non ci sono più scuse. La sua responsabilità è quella di essere arrivato in cui deve prendere la squadra per mano. Allegri lo ha scelto per guidare questa squadra. È stato riaccolto bene, per me si sente sicuro di poter fare bene. Magari qui è più sereno e a Manchester certe cose non le ha avute. Quest'anno non può sbagliare come la Juventus, che non può arrivare ancora quarta. Ma anche Allegri lo sa, chi è alla Juventus sa bene".

Cosa potrà fare con Di Maria?
"Il centrocampo e l'attacco lo hanno colmato quasi il gap con le altre. Se arriva Zaniolo, può creare uno zoccolo duro italiano importante. Credo che arriverà un vice-Vlahovic, ma lui potrà fare davvero bene e sarà fondamentale. manca ancora qualcosa sul fronte difensivo. De Ligt lo vedo fuori, Chiellini è andato via. Ci vorrà almeno un giocatore. Arrivasse Koulibaly e un terzino diventerebbe una squadra che può competere con Inter e Milan. La Juventus deve sbrigarsi a completare l'organico".

Pogba dice che non ha reso perché non ha mai giocato nel suo ruolo.
"A questi livelli non accetto certe cose. Uno di quello spessore deve saper giocare in quella maniera. ha giocato a due e tre anche in Nazionale".

Inter, si allontana da Dybala. Roma e Napoli ci sperano.
"Anche con loro lo vedo bene. Sarebbe il sostituto ideale per Zaniolo, al Napoli accenderebbe l'entusiasmo del pubblico ma lì c'è un rinnovamento generazionale ed è un momento particolare. Poi nel 4-2-3-1 del Milan è ideale. Logico che l'Inter sia rallentata, sta pensando prima alle uscite. Ora sta alla finestra e credo che le squadre saranno soprattutto Milan e Roma".

Bremer il sostituto ideale di Skriniar?
"Sarebbe l'ideale. Potrebbe giocare a tre o quattro. Certo il Torino è una cosa e dovrà dimostrare molto. Comunque vedremo, ci sono movimenti importanti sui difensori. E quando si smuoverà Lewandowski si smuoverà anche il fronte attaccanti in Europa".