Derby, la viabilità in zona Stadio Olimpico. Dalle 13 stop al traffico
In occasione della finale della Coppa Italia tra Roma e Lazio in programma oggi alle 18, potranno essere interdette alla circolazione alcune aree adiacenti allo Stadio Olimpico e al ministero degli Affari Esteri. Dalle 13 le zone chiuse al traffico fino cessate esigenze della Polizia di Roma Capitale sono quelle situate all'interno del perimetro compreso tra piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D'Aosta, piazza Lauro De Bosis e piazzale della Farnesina. Inoltre, anche il tratto che va da Piazzale Clodio alla zona dello Stadio Olimpico è stato chiuso al traffico.
La sosta dei veicoli in questa zona potrebbe essere interdetta a partire dalle 7 del mattino per la durata dell'intera giornata, verranno inoltre rimossi tutti i cassonetti ed i raccoglitori di rifiuti situati nella zona interessata.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici saranno potenziate le linee: 2 (tram), 32, 69, 280, 446, 628 e 910. I capolinea e gli attestamenti dei bus di piazza Maresciallo Giardino e largo Diaz verranno spostati rispettivamente in lungotevere della Vittoria e piazzale di Ponte Milvio.
Per agevolare infine il deflusso dei tifosi, rimarrà aperta la Tangenziale Est fino all'1 di notte, questo è quanto riportato dalla Centrale della Mobilità dell'Agenzia Roma sul proprio sito ufficiale.