"Dentro ci sono le banane", Felix Afena-Gyan chiarisce: "Nessun commento razzista, scherziamo come una famiglia"

23.11.2021 08:05 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
"Dentro ci sono le banane", Felix Afena-Gyan chiarisce: "Nessun commento razzista, scherziamo come una famiglia"
© foto di Luciano Sacchini

Mourinho ha mantenuto la promessa e ha regalato un paio di scarpe a Felix Afena-Gyan, autore della doppietta decisiva contro il Genoa. Momento di imbarazzo, però, durante il video quando il calciatore, intento a scartare il pacco, viene ripreso da una persona che testualmente afferma: "Dentro ci sono le banane". Un'uscita infelice che ha portato Afena-Gyan a rimuovere il video, postando sul proprio profilo Twitter solo il momento finale in cui balla con le nuove scarpe. 

Ricordiamo che la Roma, dopo i presunti cori contro Kessié e Ibrahimovic durante la sfida contro il Milan persa per 2-1 lo scorso 31 ottobre, pubblicò il seguente comunicato in cui si schierava contro ogni forma di razzismo:

All’AS Roma c’è tolleranza zero nei confronti del razzismo in ogni sua forma.

Il Club è concretamente impegnato da molti anni nel contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione. Come organizzazione, continuiamo a promuovere con ogni mezzo possibile un cambiamento positivo.

A dimostrazione del nostro impegno continuo nel combattere questa piaga, calciatori e calciatrici dell'AS Roma partecipano periodicamente a incontri nelle scuole nei quali si diffondono valori come uguaglianza, rispetto e inclusione dentro e fuori dal campo.

Non essendo in possesso di tutte le informazioni sugli episodi citati e degli atti relativi al provvedimento del Giudice Sportivo, il Club è già in contatto con le autorità e le istituzioni competenti per verificare quanto accaduto.

Attraverso una storia Instagram, Afena-Gyan ha smorzato i toni:

“Voglio assicurarvi che non sono offeso dall’audio che avete sentito che non è a sfondo razzista. Dal primo giorno che sono arrivato alla Roma sono stato accolto da tutti come una famiglia. E i ragazzi hanno scherzato con me, proprio come fa una famiglia. Il motivo? Mangio tante banane e su questa cosa ci scherziamo a volte e per questo motivo avete sentito questo commento. Qui alla Roma mi sento a casa da quando sono arrivato. Sono grato del supporto che tutti mi hanno dato qui a Trigoria, penso che la gente si sia fatta un’idea sbagliata su quello che è successo e hanno sentito”.