Del Piero: "Grazie a Francesco Totti"

19.10.2010 12:21 di Massimiliano Bruno   vedi letture
Fonte: alessandrodelpiero.com
Del Piero: "Grazie a Francesco Totti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Mariani

Quota 178 gol con la stessa maglia, raggiunto Giampiero Boniperti, miglior bomber della storia della Juventus. Lui è Alessandro Del Piero, un esempio di calciatore ed uomo sportivo pur avendo disputato tutta la sua carriera in una squadra da sempre al centro di discussioni e critiche.

Francesco Totti lo aveva omaggiato nelle ore seguenti al raggiungimento di questo prestigioso traguardo, non si è fatta attendere la risposta del capitano juventino, che così scrive dal suo sito: "Vorrei ricordare qui le parole di due persone speciali, per motivi diversi, che mi hanno fatto un grande regalo manifestandomi la loro stima. Al Presidente, che sa bene cosa abbia rappresentato e cosa rappresenti per me e a Francesco Totti va il mio ringraziamento sincero".

Un ulteriore attestato della grande amicizia e stima che intercorre tra i due capitani di Roma e Juve, due simboli del calcio italiano, due bandiere, in un calcio in cui tale concetto è sempre più alla stregua di altre convenienze ed aspetti economici.