Davide Lippi: "Mayoral è un professionista esemplare, sta sfruttando le opportunità. La partita col Genoa è stata quella della svolta per Spinazzola"

05.02.2021 18:11 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Davide Lippi: "Mayoral è un professionista esemplare, sta sfruttando le opportunità. La partita col Genoa è stata quella della svolta per Spinazzola"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ai microfoni di Radio Radio è intervenuto Davide Lippi, agente di Leonardo Spinazzola e intermediario dell'operazione Borja Mayoral dal Real Madrid alla Roma. 

Mayoral?
"Borja è un ragazzo strepitoso, un professionista esemplare e si vede che ha giocato in un grande club come il Real. È il giocatore che ha fatto la storia del settore giovanile delle merengues, è arrivato a Roma in punta di piedi sapendo di trovare un centravanti di livello come Dzeko. Si è messo sotto a lavorare con umiltà. La Roma ha stipulato un accordo proprio per farlo crescere, ossia un prestito di diciotto mesi con la possibilità di acquisto nei due anni. Sa che deve sfruttare le opportunità quando Dzeko non c’è e lo sta facendo".

Chi ci ha guadagnato di più in quello scambio mancato Spinazzola-Politano?
"È sotto l’occhio di tutti chi ci ha guadagnato. La partita che Spinazzola fece subito dopo a Genoa fu davvero quella della svolta. Ha dimostrato di avere grande carattere e personalità".

Come mai Fonseca non si accorgeva della forza di Spinazzola?
"A Roma si è dovuto adattare, ma il suo percorso è stato caratterizzato da tante evoluzioni. A destra aveva qualche problema, però poi alla fine è uscita fuori la grande qualità di Leo".