Dario Canovi: "La Roma è indecifrabile, è anche sfortunata con gli arbitri"

06.11.2021 11:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Dario Canovi: "La Roma è indecifrabile, è anche sfortunata con gli arbitri"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

“La Roma? È anche sfortunata, trova arbitraggi clamorosi. Penso a ciò che ha fatto che ha Maresca: follia”. Così a tuttomercatoweb.com l’operatore di mercato Dario Canovi.

Dalla Roma però ci si aspettava di più….
“Però un arbitraggio come quello fa pensare. Ormai non arbitrano più gli arbitri ma le moviole. Però dietro le moviole ci sono le persone. Comunque la Roma è indecifrabile e quando Mourinho fa intendere che le riserve siano scarse non sono d’accordo”.

Dove deve intervenire la Roma sul mercato?
“A centrocampo sicuramente. E poi c’è Zaniolo che sta crescendo, si ritroverà”.

E la Lazio?
“Tenendo conto che ha un allenatore completamente diverso dal precedente, sta cominciando ad ingranare. Sarri è un signor allenatore, anche se non mi ha mai fatto simpatia. La Lazio crescerà”.

Da chi si aspetta rinforzi a gennaio?
“Dalla Juventus. Ha un centrocampo non all’altezza. C’è da lavorare molto in quel reparto. Una squadra che prende gol in quel modo dallo Zenit non è normale. Forse ha commesso degli errori di mercato: penso a Romero che oggi è considerato uno dei centrali più forti e avrei tenuto Demiral”.

Intanto Balzaretti riparte dal Vicenza, è il nuovo DS.
“Sono convinto che sarà un ottimo direttore sportivo, gliel’ho sempre detto di persona. È una persona seria che conosce il calcio. Farà carriera”.

Icardi sarà un mercato per gennaio?
“E chi lo prende? In realtà la sua avventura a Parigi non è mai cominciata, è stata un’operazione che non ho capito. Quando prendi Icardi prendi tutto il pacchetto. Ed è il pacchetto ad essere pericoloso”.