Dal pizzino di Mourinho alla Lazio: Bruscaglia e i due rossi in Roma-Fiorentina

Dal pizzino di Mourinho alla Lazio: Bruscaglia e i due rossi in Roma-FiorentinaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:50Altre notizie
di Redazione VGR

Da Mourinho alla...Lazio. Il protagonista di questa storia è Lukas Bruscaglia. Un nome che ai più attenti dice qualcosa. Questo centrocampista classe 2009 infatti divenne il protagonista del convulso finale di Roma-Fiorentina.

DUE ROSSI - Era il 10 dicembre 2023, quando i giallorossi rimasero in nove contro i viola. Espulsi Zalewski e Lukaku. La gara terminò 1-1, con tantissimi brividi e soprattutto emozioni contrastanti nel finale. Rete dell'attuale attaccante del Napoli in apertura e parti toscano con Martinez Quarta per la squadra di Italiano. Il momento che divenne virale però arrivò nel finale, quando Mourinho consegnò al raccattapalle di quella gara, appunto Bruscaglia, prodotto del settore giovanile romanista, un pizzino da consegnare a Rui Patricio, all'epoca portiere della Roma. Mancini e compagni rischarono poco nei minuti di recupero e, con grande esperienza, giocarono con il cronometro portando a casa un punto prezioso, viste le complicate condizioni che si erano create dopo le due espulsioni. Ora Lukas, come riporta gazzettaregionale.it, ha lasciato l'Urbetevere per i biancocelesti.

LE PAROLE DI DUE ANNI FA - Nel post partita della sopracitata gara contro la Fiorentina, lo Special One si congratulò con Bruscaglia, che commentò l'episodio: "Niente di strano, al mio posto lo avrebbero fatto tutti. Lo terrò per sempre".