Da "Serie A Tim" a "Serie A Enilive". Dalla prossima stagione cambia il title sponsor

A partire dalla prossima stagione Eni sarà il nuovo title sponsor della Serie A. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore l'assemblea di Lega di oggi ha votato all'unanimità l'offerta presentata dalla società di energia, che ha battuto Tim, che ricopriva il ruolo dalla stagione 1998/99. L'accordo sarà valido per i prossimi tre anni, con opzione di rinnovo per il 2028 e il 2029. Per quel che riguarda la Coppa Italia sarebbe invede stata accettata la proposta di Trenitalia, per Frecciarossa, che resterà dunque anche per i prossimi tre anni.
Il comunicato di Eni.
"Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, sarà Title sponsor della Serie A dal campionato 2024/25, per tre stagioni. Nell’ambito dell’accordo Enilive darà il suo contributo al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. Enilive esprime grande entusiasmo per l’avvio della partnership con la Lega Serie A, che consentirà alla società di essere sempre più vicina a tutti gli italiani, e di far conoscere il nuovo brand e la trasformazione che esso rappresenta ai milioni di clienti che ogni giorno già frequentano e vivono la nostra capillare rete di stazioni di servizio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
