Cucciari: "Ho visto una piccola involuzione tecnica nella Roma". AUDIO!

01.05.2022 23:53 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cucciari: "Ho visto una piccola involuzione tecnica nella Roma". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Alessandro Cucciari, ex giocatore e allenatore, ha analizzato a TMW Radio durante Zona Goal il momento della Roma.

La Roma stasera non ha spinto come nelle ultime uscite?
"Ahimè sì. Probabilmente si è sentito il fatto che bisognerà giocare in settimana la partita di Conference League. È un peccato perché una vittoria oggi avrebbe potuto dare una spinta mentale diversa".

In quale aspetto tecnico è mancata la Roma stasera?
"Io ho visto una piccola involuzione a livello tecnico. Forse hanno influito i tanti cambi di oggi nella formazione titolare. Quando si cambia tanto si rischiano di perdere le certezze che si sono incamerate. Per esempio Felix non è Abraham. È mancato quel gioco corale che avevamo visto nelle ultime uscite".

Sulla prestazione di Zaniolo invece?
"Zaniolo è un grande giocatore e bisogna aspettarlo, ma oggi l’ho visto un po’ fuori dal gioco e poco concreto. Dall’infortunio va ancora a fasi alterne. Questa sera per esempio è rimasto male Spinazzola di non essere entrato, ma infortuni così seri lasciano il segno e bisogna saper attendere. Spinazzola sarà un grande acquisto per la Roma dell’anno prossimo".

Cosa dovrà perfezionare la Roma per la sfida contro il Leicester?
"Credo che nelle scelte la Roma possa partire con Veretout, perché è buon interditore e ha ritmo. Detto questo non possiamo entrare nella testa dell’allenatore. Quello che è sicuro è che sarà una grande sfida".