Cremonese, Ballardini: "L'Atalanta? Ha ambizioni da grande squadra alla pari di Roma, Inter, Napoli e Milan"

31.03.2023 19:00 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Cremonese, Ballardini: "L'Atalanta? Ha ambizioni da grande squadra alla pari di Roma, Inter, Napoli e Milan"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ripartirà con un derby lombardo il campionato della Cremonese, protagonista nell'anticipo della 28ª giornata di Serie A contro l'Atalanta nella sfida in programma domani, sabato 1° aprile, alle ore 15. Alla vigilia della gara il tecnico grigiorosso Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa.

Con l’Atalanta inizia una settimana impegnativa dove sarà chiamato a lavorare su due fronti: campionato e Coppa. Quest’ultima si inserisce prima di scontri delicati con Sampdoria e Verona…
“Intanto sottolineo che essere arrivati a questo punto in Coppa Italia è un merito. Poi è vero, davanti a noi troveremo delle partite importanti dove in palio ci sono dei risultati che contano, sia in campionato che in Coppa. Vogliamo affrontarli al meglio, però l’attenzione va alla partita di domani con l’Atalanta. Affrontiamo una difficoltà alla volta”.

L’Atalanta che insidie può portare?
“Giochiamo contro una squadra che è certamente tra le più attrezzate del nostro campionato, a mio parere poteva tranquillamente giocarsela con l’Inter, il Napoli e le altre in campionato. Sono attrezzatissimi in tutti i reparti; ad inizio stagione sono partiti benissimo, poi hanno avuto un periodo di difficoltà ma la rosa, la società, le ambizioni che hanno sono pari a quelle delle grandi squadre come Milan, Inter, Napoli, Roma. Loro sono certamente di quel livello”