Corsa al Pallone d'Oro, Bellingham sorpassa Vinicius Junior

Corsa al Pallone d'Oro, Bellingham sorpassa Vinicius JuniorVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 02:00Altre notizie
di Luca Campagna

Vinicius Junior sembrava essere il favorito per il Pallone d'Oro 2024, ma il rendimento non soddisfacente dell'esterno offensivo del Real in Copa América - fuori ai quarti contro l'Uruguay, partita in cui era assente perché squalificato - spiana la strada a un compagno di squadra.

Il candidato principale ora è infatti Jude Bellingham: il trequartista inglese avrebbe molte possibilità di vincere l'ambito premio se vincesse l'Europeo con la sua nazionale. Dopo i trionfi con il Real Madrid - Champions e Liga - centrare l'impresa di conquistare il primo titolo per l'Inghilterra dal 1966 lo avvicinerebbe tantissimo al successo.

Le cose potrebbero cambiare solo se la Spagna vincesse la finale: in quel caso, Vinicius avrebbe ancora qualche possibilità ma salirebbe in cattedra soprattutto Rodri: un giocatore eccezionale, faro delle Furie Rosse e del Manchester City padrone della Premier da anni. Anche Dani Carvajal potrebbe nutrire qualche speranza, ma è molto difficile che un terzino riceva il Pallone d'Oro. Quasi impossibile un ennesimo riconoscimento per Lionel Messi: la scelta di andare all'Inter Miami peserebbe più di un'eventuale Copa America. Nessuna chance anche per Kylian Mbappé: ha vinto il campionato francese con il PSG ma si è fatto sfuggire Champions ed Europeo.