Corradi: "Dzeko come Superman ma la Roma non è molto attenta senza pallone. Sarà un bel derby"

30.11.2016 03:00 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Corradi: "Dzeko come Superman ma la Roma non è molto attenta senza pallone. Sarà un bel derby"
© foto di Federico Gaetano

Bernardo Corradi, ex attaccante di Inter e Lazio presente al Wyscout di Londra, ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com. "Sono qui come parte interessata, ho fondato una società di elaborazione dati che si chiama Football Intelligence. Abbiamo un software che elabora dati avvalendoci di Wyscout. Questa formula londinese è ben elaborata, ci sono molte squadre presenti. Poche italiane, purtroppo".

Cosa pensi dell'Inter? 
"Credo che i nerazzurri abbiano problemi che si trascinano dietro da tempo. Ho fiducia nella competenza di Pioli, l'ho conosciuto e credo che la dirigenza abbia fatto bene a puntare su di lui. Si deve lavorare anche sulla testa, come potenzialità la squadra può raggiungere obiettivi importanti. Pioli deve lavorare sulla testa, apportando anche alcuni accorgimenti".

Il Napoli deve puntare solo al terzo posto?
"Il Napoli ha perso un calciatore importante, che catalizzava le attenzioni e il gioco. Higuain era un finalizzatore e un regista avanzato. Milik s'era presentato benissimo in Italia, poi l'ambiente azzurro aveva creato aspettative impportanti. Si sa come funziona da noi, l'asticella delle aspettative si alza sempre. Ma Sarri è bravo e preparato".

Lazio da Europa League? 
"Conoscendo Inzaghi, credo che non faccia grandi progetti a lunga scadenza. Simone sta sfruttando la sua occasione, sa leggere bene le partite. In tutto ciò ci aggiungiamo anche un pizzico di fortuna, la Lazio ha dimpostrato di andare a cercare il risultato sempre e comunuque. Il derby è una gara particolare, uscire da quella sfida con un risultato importante potrebbe costringere Inzaghi a uscire allo scoperto".

La Roma come la vedi? 
"È una squadra che in fase di possesso gioca benissimo. C'è Dzeko che ha messo la tuta di Superman (ride, ndr), è un calciatore importante. Senza pallone, la squadra non è molto attenta. C'è da lavorare sull'assetto difensivo. Sarà certamente un bel derby".